Ammirate oltre 100 sample fotografici scattati dai Google Pixel! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ammirate oltre 100 sample fotografici scattati dai Google Pixel! (foto)

Google ha insistito molto sulla qualità fotografica dei nuovi Google Pixel, che hanno conseguito il punteggio più alto di sempre nei test di DxOMark. Diamo quindi un'occhiata a tanti sample ufficiali, che non mancheranno di affascinarvi, dato che si tratta di scatti eseguiti ad arte, ed in generale molto belli; anche se c'è qualche nota preliminare da fare.

Abbiamo infatti diviso i sample fotografici dei Google Pixel in tre gallerie: la prima che mostra scatti originali, non ritoccati (o almeno così dicono); la seconda e terza galleria sono invece composte da foto modificate con Snapseed o VSCO. Tenete comunque conto che, per quanto alterare i colori possa spesso fare la differenza tra una foto che colpisce ed una più anonima, messa a fuoco e rapidità di scatto non vengono alterate, ed in molte foto sono proprio queste a fare la differenza.

Google si è infatti sbizzarrito, dando chiaramente in mani esperte i suoi smartphone, nel realizzare scatti in ogni condizione di luce, con soggetti e scene molto diverse, ed anche con riprese particolari, ad esempio usando droni o photo sphere.

I risultati sono insomma molto affascinanti nella maggior parte dei casi, ed è bene averle potute dividere in originali e non (cosa che di solito non avviene, proprio per mascherare i ritocchi), ma per esprimere un giudizio definitivo dovremo prima toccare con mano i due smartphone. E ci vorrà del tempo...

Sample fotografici Google Pixel originali

Sample fotografici Google Pixel ritoccati con Snapseed

Sample fotografici Google Pixel ritoccati con VSCO

Via: Phandroid