
Motorola pubblica l'elenco degli smartphone che riceveranno Nougat: addio vecchi Moto G ed E
La Motorola dell'era Lenovo significa molte cose, una delle quali è "tagli". Tagli al personale, tagli alla line-up e tagli anche agli aggiornamenti. Avevamo già ricevuto conferme che le famiglie Moto Z e Moto G4 sarebbero state aggiornate a Nougat, ma speravamo che l'elenco potesse allungarsi a molti altri "vecchi" smartphone Motorola, ma così non sarà.
Come confermato ora dalla stessa azienda sul suo blog ufficiale, l'aggiornamento Android Nougat inizierà entro fine anno proprio su Moto Z e Moto G4, e si diffonderà in seguito anche su pochissimi dei precedenti modelli, in particolare solo sui Moto X del 2015. Ecco infatti l'elenco completo, che include anche modelli presenti solo negli USA
- Moto G4
- Moto G4 Plus
- Moto G4 Play
- Moto X Pure Edition (3rd Gen)
- Moto X Style
- Moto X Play
- Moto X Force
- Droid Turbo 2
- Droid Maxx 2
- Moto Z
- Moto Z Droid
- Moto Z Force Droid
- Moto Z Play
- Moto Z Play Droid
- Nexus 6 (ovvio! - NdR)
Curiosa l'assenza di Moto E3, annunciato nel corso dell'estate ed affacciatosi di recente su Amazon Italia, ma di certo è in buona compagnia, dato che nessun Moto E sembra sarà mai aggiornato a Nougat, ed anche per quanto riguarda la serie Moto G, solo i nuovi modelli saranno aggiornati.
Lenovo sceglie insomma la strada conservativa, lasciando indietro quasi tutta la line-up Motorola degli ultimi anni, una scelta che di certo non potrà fare piacere ai fan dell'azienda, che dovranno ricorrere a ROM di terze parti, che speriamo possano arrivare copiose nel corso del tempo.