Vediamo cosa nasconde il codice della versione v11.38 di YouTube (download apk)

Lorenzo Delli

Google sta a quanto pare sperimentando nuove metodologie di navigazione dei filmati presenti su YouTube. Alcuni sono infatti lunghi anche più di un’ora, e cercare da mobile il punto più interessante o un particolare momento chiave potrebbe essere piuttosto complicato.

Nel codice della versione v11.38 c’è una stringa di codice che farebbe intuire l’introduzione di una nuova modalità di scorrimento denominata “double tap to seek“.

/xml/dogfood_prefs.xml

Si tratterebbe quindi di una particolare modalitĂ  di ricerca attivabile tramite doppio tap su schermo. Potrebbe trattarsi di un adattamento mobile della modalitĂ  di scorrimento dei video lunghi giĂ  presente sulla variante desktop o qualcosa di inedito pensato appositamente per i display touch.

Un’altra delle novità che nasconde il codice riguarda l’impostazione di una risoluzione massima. Come saprete i filmati su YouTube sono visualizzabili in svariate risoluzioni, ma rimane il fatto che, specialmente in mobilità, potrebbe essere preferibile visualizzarli a risoluzioni ridotte per risparmiare dati. In futuro sarà quindi possibile impostare dei limiti, sia manuali che automatici, questi ultimi basati sulla qualità della rete e magari anche a seconda del tipo di rete a cui si è connessi.

Set maximum quality
Limit mobile data usage
auto
144p
240p
360p
480p
720p
1080p

Nell’attesa dell’introduzione di queste (e altre) novità potete scaricare l’apk della versione v11.38 di YouTube per Android da questo link.

Fonte: AndroidPolice