Seguite l'evento #MadeByGoogle con il nostro liveblog: oggi dalle 17:45! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Seguite l'evento #MadeByGoogle con il nostro liveblog: oggi dalle 17:45! (video)

Come ormai saprete, oggi pomeriggio, a partire dalle 18 (ma noi ci troviamo un po' prima), si terrà l'evento #MadeByGoogle, che vedrà la presentazione di tantissime novità dal mondo BigG, molte delle quali in chiave Android... e oltre.

Qui sotto trovate il video con il live streaming dell'evento, e sempre in questo stesso articolo commenteremo in tempo reale tutto quello che verrà presentato, per dare la possibilità anche a chi non possa ascoltare il video di sapere tutto in tempo reale, e comunque per condividere con tutti voi le nostre impressioni in diretta.

Nel darvi appuntamento a questo pomeriggio, prima di lasciarvi riepiloghiamo quali sono le novità più interessanti attese per oggi, fermo restando che potrebbe sempre esserci qualche sorpresa.

Le possibili novità dell'evento #MadeByGoogle:

  • Google Pixel e Google Pixel XL: i primi due smartphone di Google, lanciati con Android 7.1. Prezzo molto salato: da 649$ a salire
  • Chromecast Ultra: la versione in 4K di Chromecast, dall'ipotetico costo di 69$
  • Visore Daydream: l'evoluzione di Cardboard che supporta la nuova piattaforma per realtà virtuale di Google, e che sarà dotato anche di una sorta di controller esterno per interagire con l'ambiente virtuale. Costo ipotetico: 79$.
  • Google Home: lo speaker dotato di Google Assistant, in grado di rispondere a (quasi) tutte le nostre esigenze, anche se probabilmente solo in inglese. Prezzo: 129$.
  • Andromeda: la confluenza di Chrome OS in Android, o qualcosa di simile. Un sistema operativo più cloud-centrico ma in grado di girare ovunque, in particolare su notebook e desktop. I dettagli sono scarsi, le ipotesi moltissime, la curiosità alle stelle, ma quella che vedremo dovrebbe essere al più una preview.
  • Huawei Nexus Tablet? Non nutriamo molte speranze di vederlo, ma @evleaks parlava di un suo lancio entro fine anno, e sembra ci possa essere anche un collegamento con Andromeda, ma è tutto troppo nebuloso per ora.
  • Nexus Smartwatch? O comunque li vogliate chiamare, ma non pensiamo che ci saranno nemmeno loro, tanto più che Android Wear 2.0 è stato rinviato al prossimo anno.

Mostra i commenti