I giochi in streaming dal Play Store stanno arrivando: voi ne avete visto qualcuno? (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I giochi in streaming dal Play Store stanno arrivando: voi ne avete visto qualcuno? (foto)

Dalla fine dello scorso anno Google sta sperimentando contenuti in streaming dai risultati di ricerca Google, e sembra che ora sia il turno dei trial per alcuni giochi a pagamento sul Play Store.

Avevamo infatti già visto un paio di mesi fa che era possibile provare alcuni giochi semplicemente cercandoli su Google, ma ora sembra che questa opzione sia arrivata anche sul Play Store, tramite un apposito pulsante "try now" presente a fianco a quello per acquistare il gioco.

Lo streaming non è ovviamente eterno, ma ha un tempo limite di 10 minuti: quello che occorre per provare il gioco, in pratica. Il trial riprende alla riapertura dell'app, ma in ogni caso ripartirete da zero, e non da dove eravate rimasti. Al momento inoltre non sembra che tutti gli utenti dispongano di questa funzione, ma solo pochi fortunati e solo su un numero ristretto di contenuti. Lo streaming non sembra inoltre impeccabile, ma è difficile dire se sia un problema di gioventù o proprio un bug effettivo.

LEGGI ANCHEIl Play Store su Chrome OS arriva sul canale stabile, ma solo su Chromebook R11 e Flip

Gli screenshot qui sotto si riferiscono tutti al gioco Ticket to Ride, ma noi non siamo riusciti a riprodurli, né con questo titolo, né con altri. Magari voi sarete più fortunati, e ci farebbe piacere se in questo caso voleste condividere la vostra esperienza nei commenti.