Drivvo vi aiuta a prendervi cura dell'auto e a controllarne i costi (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Drivvo vi aiuta a prendervi cura dell'auto e a controllarne i costi (foto)

Se usate molto l'automobile o altri veicoli, questa ricopre sicuramente un importante ruolo non solo nell'organizzazione delle vostre giornate, ma anche nella gestione del vostro portafogli. Purtroppo, tenere traccia di tutti i rifornimenti, dei viaggi fatti, delle manutenzioni effettuate e delle varie spese legate al proprio veicolo non è affar semplice, ma Drivvo punta a rendere il tutto un'operazione di routine.

Grazie a Drivvo potrete infatti utilizzare il vostro smartphone per registrare ogni spesa e dettaglio sul momento, così da ottenere un quadro completo dell'auto con il quale preventivare le spese future e mantenere il veicolo nelle migliori condizioni possibili.

Un assistente smart per l'auto

In un certo senso, Drivvo ricalca un po' il funzionamento di Fuelio (tanto che può perfino importarne i dati), ma si distingue per non essere incentrata soltanto sui rifornimenti, ma su tutte le spese che possono riguardare l'auto.

Con Drivvo potrete infatti registrare:

  • Rifornimenti di carburante
  • Manutenzioni al veicolo
  • Viaggi effettuati
  • Spese varie (pedaggi, ecc...)
  • Promemoria

Tutti i dati inseriti vengono poi rielaborati dall'applicazione per offrirvi una ricca serie di statistiche e grafici, con i quali potrete calcolare i costi giornalieri dell'auto, preventivare la spesa per un viaggio, scoprire l'autonomia del vostro veicolo e pianificare interventi di manutenzione, così da non trovarsi mai davanti a spese inaspettate.

Download gratuito

Drivvo è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma contiene al suo interno la possibilità di acquistare la Versione Pro, con la quale potrete effettuare il backup sul cloud, rimuovere la pubblicità, sincronizzare i dati fra vari dispositivi ed esportarli in vari formati.