Rilasciate le patch di sicurezza di ottobre per i Nexus, e OTA e factory di Nougat per Nexus 6

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Rilasciate le patch di sicurezza di ottobre per i Nexus, e OTA e factory di Nougat per Nexus 6

È appena iniziato un nuovo mese e, puntuali come sempre, ecco arrivare gli aggiornamenti di sicurezza per tutti i Nexus supportati da BigG. Da notare che questa è la seconda patch di sicurezza dall'avvento della nuova versione Android 7.0 Nougat.

Abbiamo una nuova versione di Android 7.0 per Pixel C (NRD91D), Nexus 6P (NBD90X), Nexus 5X (NBD90W), Nexus Player (NRD91D), e Nexus 9 WiFi (NRD91D, ma stranamente ancora non si vede una build di Nougat mentre per il Nexus 6, l'aggiornamento di sicurezza è basato ancora sulla versione 6.0.1 Marshmallow (MOB31H), ma dopo poche ore da questa factory image ne è stata rilasciata una seconda basata su Nougat (NBD90Z), la prima con Android 7.0 per Nexus 6, che è anche in rollout via OTA (vedi screenshot a fine articolo).

L'aggiornamento di ottobre è disponibile sia sotto forma di OTA (qui la lista) che di factory image (qui la lista), e se volete sapere quali sono i cambiamenti di sicurezza apportati potete consultare il bollettino pubblicato da Google a quest'indirizzo.

Aggiornamento: l'articolo è stato corretto per riflettere l'arrivo della prima factory image basata su Android 7.0 per Motorola Nexus 6.

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione.

Via: Droid Life