C'è un'ampia gamma di prodotti Meizu nei negozi italiani, anche con M3 Max

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
C'è un'ampia gamma di prodotti Meizu nei negozi italiani, anche con M3 Max

Grazie alla partnership con Concorde S.p.A. sempre più smartphone dell'azienda cinese arrivano nei negozi italiani, tra cui anche i recenti Meizu U20 e Meizu M3 Max.

Sono coperte un po' tutte le "famiglie" di Meizu, dalle serie M, desinata ai più giovani, alla MX, che combina materiali e prestazioni, passando per l'ultima arrivata, al serie U, che punta molto sul design, ed infine con i device Pro, che accolgono i modelli di punta.

Tra i modelli già disponibili, oltre ai due già citati, abbiamo infatti Meizu M3s, M3 Note, MX6, Pro 6, ed altri si aggiungeranno nei prossimi mesi. Dovreste già conoscerli piuttosto bene (nei link trovate le rispettive recensioni), ma qui sotto riportiamo anche il comunicato stampa in italiano, se foste curiosi.

Nati per soddisfare tutte le esigenze: dal pubblico dei più giovani attenti alle ultime tecnologie, al target esigente che ricerca facilità di utilizzo ed eleganza. A ognuno il suo Meizu.

Milano, 27 settembre 2016 – Meizu, il nuovo brand che ha già conquistato le prime posizioni nel mercato asiatico e che si è affacciato da pochi mesi anche nei nostri negozi, presenta oggi la sua intera gamma di smartphone e le sue quattro famiglie di innovativi device.

La famiglia M è concepita appositamente per il target dei più giovani particolarmente attenti alle dotazioni tecniche, senza rinunciare ad un design accattivante e moderno.
la famiglia MX, combina un design dalle linee eleganti e raffinate, data dalla scelta accurata dei materiali e altissime prestazioni tecnologiche, il tutto a un posizionamento prezzo veramente accessibile.
I device PRO appartengono alla famiglia MEIZU che meglio esprime la ricerca della perfezione, mission del brand. Tecnologia touch innovativa, caratteristiche high-tech all'avanguardia ed eccezionale esperienza d’uso; autentici capolavori.
La famiglia U, la più recente in ordine di uscita, è caratterizzata da un design che fonde vetro di alta qualità con metallo anodizzato integrando il sensore mTouch 2.1, per un riconoscimento delle impronte digitali veloce e affidabile.

MEIZU M3s

L'eleganza e la delicatezza della sua anima in metallo, realizzata utilizzando sabbiature a 360°, rende Meizu M3s un dispositivo sofisticato e grintoso allo stesso tempo. Lo schermo ad alta definizione da 5 pollici e il caratteristico vetro 2.5D, regalano una gioia visiva e tattile percepibile fin dal primo tocco. Il processore octacore di cui è dotato garantisce in ogni momento, un ottimo equilibrio tra prestazioni e consumo di energia e la fotocamera principale da 13Mpx consente una rapidissima messa a fuoco per catturare facilmente ogni momento importante

MEIZU M3 Max

Per chi sogna in grande, Meizu M3 Max è dotato di un display da 6 pollici full HD a basso consumo, che offre una maxi esperienza sensoriale.
Con 3GB di RAM e 64GB di memoria interna mette a disposizione un enorme spazio di archiviazione che può essere ulteriormente esteso. La batteria da 4100 mAh a lunga durata, offre prestazioni eccezionali come 'utilizzo del GPS fino a 9h o più di 10 ore di riproduzione video.

MEIZU M3 Note

M3 Note garantisce un'esperienza d'uso estremamente confortevole e semplice. Un prodotto dal design straordinario, perfettamente simmetrico grazie ad un corpo unibody in lega di allumino lavorato attraverso un processo di ossidazione anodica, per un risultato incredibile al tatto. Tra le sue caratteristiche principali una scheda madre altamente tecnologica,e realizzata in 10 stratie, per ridurre lo spazio precedentemente occupato, nonché le interferenze interne, garantendo al sistema una ancor maggiore stabilità. Straordinarie anche le prestazioni della batteria, che permette una durata di 2 giorni in condizioni di normale utilizzo, e del processore, Helio P10 che garantisce una fluidità senza

precedenti in condizioni di utilizzo intenso, caratteristica irrinunciabile per chi ama giocare ad alti livelli. Completano la dotazione un ampio schermo da 5.5 pollici Full HD e le tecnologie Flyme Assistive touch che offre agli utenti una nuovissima

MEIZU MX6

Il Modello M6X, da luglio sul mercato, è il primo smartphone della serie MX a utilizzare un processore decacore, che lo rende ancora più veloce nelle prestazioni. Si presenta con un corpo metallico liscio e raffinato, un design elegante e sobrio Questo prodotto integra uno schermo Sharp TDDI sottile, veloce e reattivo a ogni touch, adatto agli utenti multitasking: infatti le funzioni rimangono stabili e fluide passando da una app all'altra. La fotocamera di MX6 è supportata dal sensore Sony IMX386 CMOS per catturare immagini di elevata qualità. Il nuovo e migliorato elaboratore di algoritmi delle immagini assicura scatti dettagliati anche in condizioni di scarsa illuminazione. La nuova fotocamera frontale di MX6 da 5.0 megapixel è dotata di un’apertura focale ƒ/2.0, per ottimizzare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

MEIZU PRO 6

La linea PRO simboleggia in maniera autentica la vision dell'azienda:realizzare prodotti che aspirino alla perfezione.
Meizu PRO 6 è un device leggero e potente: i migliori risultati di ricerca nel campo dell'innovazione tecnologica si fondono in un corpo interamente in metallo dal design elegante, ed estremamente sottile La fotocamera principale da oltre 21 Mpx, impreziosita da un anello di 10 flash, assicura scatti professionali. Tantissimi i punti di forza, dal 3D Press che registra la differente pressione delle dita sullo schermo in relazione alle diverse funzioni, alla più recente versione dell'mTouch, che integra l’algoritmo di sicurezza delle impronte digitali di nuova generazione, consentendo di trasformare le dita dell'utente in una chiave d’accesso per operazioni come i pagamenti on- line. Il top di gamma di Meizu è inoltre dotato di processore decacore, un display Amoled da 5,2 pollici e un chip dedicato per un suono pulito e potente.

MEIZU U20

Grazie alle elevate prestazioni del processore a octacore, esaudisce le esigenze degli utenti “multitasking” che vogliono passare velocemente da una app all'altra o a un gioco, senza soluzione di continuità. Basterà un primo sguardo o un primo touch, per percepire i materiali di altissima qualità con cui U20 è realizzato, o immergersi nello schermo FullHd che rende immagini e colori vividi e i dettagli nitidi. La fotocamera posteriore da 13megapixel cattura immagini di altissima qualità e l'autofocus ad alta velocità permette di immortalare in modo preciso momenti unici della vita. La fotocamera frontale invece è ottimizzata per far si che i selfie, siano sempre perfetti.

Flyme5

Tutti i device Meizu, sono dotati di Flyme, l'interfaccia proprietaria dell'azienda che funziona su sistema operativo Android.
Rilasciata per la prima volta nel 2012 e frutto di una continua ricerca e ottimizzazione, oggi Flyme5 è la combinazione perfetta di funzionalità e prestazioni, la naturale evoluzione delle sue versioni precedenti. Utilizza colori brillanti, luminosi per valorizzare le caratteristiche dei display AMOLED presenti nei modelli più recenti e integra una più ampia gamma di funzioni studiate per migliorare le esperienze d'uso degli utenti: la classificazione dei file per tipi comuni, le diverse modalità di fotocamera tra cui lo slowmotion e le GIF, per trasformare i momenti più belli in preziosi o divertenti ricordi, le note audio, testo o immagini per dare libero sfogo alla creatività e una gallery di immagini suddivisa anche per ora e luogo. Tra le prestazioni di Flyme 5 sono sicuramente da notare la maggiore velocità e stabilità e il basso consumo energetico, per offrire una migliore esperienza all'utente; è in grado di monitorare le operazioni instabili e riferire potenziali problemi del Cloud per evitare danni al sistema. Infine, grazie alla tecnologia brevettata Défense, risolve i problemi di utilizzo della memoria, migliorando la velocità del sistema.

Grazie a Concorde, la collezione Meizu sarà disponibile in tutti i migliori negozi di elettronica di consumo.
Impossibile resistere!