Huawei presenterà un nuovo top gamma il 3 novembre, sarà forse Mate 9?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei presenterà un nuovo top gamma il 3 novembre, sarà forse Mate 9?

Stavolta dovremmo esserci davvero. L'attesissimo Huawei Mate 9, di cui i tanti rumor ci hanno già fatto intuire le caratteristiche tecniche, dovrebbe essere presentato il 3 novembre, a poco meno di tre mesi dall'annuncio dei nuovi Nova e Nova Plus.

Huawei ha già inviato alcune email alla stampa per annunciare la conferenza stampa esclusiva che si terrà a Monaco di Baviera, in Germania, presentata dal CEO Richard Yu, e sembra proprio questo l'evento adatto per svelare al pubblico il nuovo top di gamma dell'azienda.

Nelle email non si fa riferimento a quale possa essere il nuovo prodotto da presentare, ma anche lo scorso anno fu proprio il mese di novembre quello indicato per la presentazione del Mate 8 per il mercato cinese. Alcuni rumor provenienti dalla Cina dicono che Huawei avrebbe addirittura anticipato il rilascio del nuovo Mate 9 da dicembre a novembre, forse proprio per rispettare la tabella di marcia rispetto alle precedenti generazioni.

Il nuovo Mate dovrebbe essere disponibile in 4 versioni, e potrebbe avere una doppia fotocamera come il fratello Huawei P9. Manca dunque poco più di un mese per scoprire tutte le caratteristiche del Mate 9, se davvero sarà lui il predestinato alla presentazione, perciò continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le ultime novità.