TCL svela un top di gamma con Snapdragon 820 identico al nuovo BlackBerry

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
TCL svela un top di gamma con Snapdragon 820 identico al nuovo BlackBerry

Se ci seguite attivamente probabilmente non vi siete persi la notizia con tutte le anticipazioni su BlackBerry DTEK60, il nuovo dispositivo della società che sarà in realtà prodotto da TCL. Sì perché proprio BlackBerry ha annunciato che non produrrà più smartphone direttamente, per maggiori dettagli vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento. Proprio TCL ha svelato oggi due dispositivi tra cui uno esattamente identico al nuovo BlackBerry: è esattamente identico perché è lo stesso dispositivo, destinato però ad un mercato diverso, ovvero quello cinese.

TCL 950

Le caratteristiche del nuovo top di gamma TCL sono le stesse del BlackBerry DTEK60: processore Qualcomm Snapdragon 820, batteria da 3.000 mAh con Quick Charge 3.0, display da 5,5 pollici AMOLED full HD, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, slot ibrido per microSD, fotocamera con sensore Sony da 21 megapixel e un tasto multi-funzione da personalizzare.

TCL 950 render

TCL 580

A fianco del top di gamma c'è anche il più compatto TCL 580, un dispositivo spesso solo 7,05 mm dotato di un display AMOLED da 5 pollici HD, SoC MediaTek MT6750 accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Il tasto home funzionerà anche da lettore di impronte digitali. Troviamo poi una batteria da 2.460 mAh, fotocamera da 13 megapixel sul retro e da 5 megapixel frontale. Arriverà in commercio, sempre in Cina, dal 10 ottobre.

TCL 580
Via: GSMArena
Fonte: PhoneRadar