L'Auto Shazam si integra nei Quick Settings, ma solo su Android Nougat (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'Auto Shazam si integra nei Quick Settings, ma solo su Android Nougat (foto e download apk)

Introdotta circa tre mesi fa nella nota app di ricerca musicale, la funzione Auto Shazam permette di scoprire le canzoni in riproduzione in automatico, tenendo aperta l'app e senza alcun intervento dell'utente.

Grazie al nuovo aggiornamento dell'app, tutti i possessori di un dispositivo con Android Nougat potranno attivare quest'opzione direttamente nel pannello dei Quick Settings, permettendo all'app di fare il suo "sporco lavoro" in background, senza doverla tenere aperta e senza bisogno di tenere lo schermo accesso.

Shazam indicherà l'attivazione della funzione automatica tramite una notifica persistente, che v'informerà anche sulla quantità di canzoni identificate, e che potrete premere per entrare all'interno dell'app, come potete vedere nalla gallery a fine articolo.

L'aggiornamento dovrebbe già essere sbarcato sul Play Store, dal quale potete scaricare l'app cliccando sul badge in basso, ma se non volete attendere potete anche scaricare la versione già aggiornata dal link seguente:

Download Shazam v7.1.0 (Apk Mirror)