App

WhatsApp beta aggiunge i link di invito ai gruppi ed un pulsante per inoltrare contenuti (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp beta aggiunge i link di invito ai gruppi ed un pulsante per inoltrare contenuti (foto)

Arrivano in WhatsApp beta due novità, una delle quali ampiamente anticipata e l'altra un po' inattesa. La prima è la possibilità di invitare nuovi utenti ad unirsi ad un gruppo tramite link. Dovrete semplicemente cliccare sul nome del gruppo, e quindi sul pulsante per aggiungere partecipanti, e la prima opzione che avrete sarà: invita al gruppo tramite link.

Detto link verrà generato automaticamente, e rimarrà valido finché non cliccherete sulla voce revoca link, nel qual caso ne verrà subito generato un altro automaticamente.. Condividerlo è poi semplicissimo, perché avrete tre opzioni: invia link tramite WhatsApp, che parla da sola, copia link, che vi permetterà di incollarlo dove volete, e condividi link, che sfrutta la condivisione nativa di Android per farvi condividere il link con l'app che preferite (otterrete questo stesso effetto premendo in alto sul link stesso).

Cliccando sul menu in alto a destra, nella pagina col link, potrete stampare un codice QR contenente il link d'invito, oppure imprimerlo su un tag NFC.

L'altra novità ha la forma di una freccia, che compara al fianco di foto, video ed altri contenuti condivisi nelle chat di WhatsApp, come anche i link visti in precedenza. Si tratta di una scorciatoia per inoltrare quel contenuto ad altre chat, sempre tramite WhatsApp. Si tratta di un piccolo accorgimento, che in effetti velocizza un po' la condivisione di contenuti all'interno WhatsApp, e che quindi accogliamo volentieri.

Vi raccomandiamo quindi di iscrivervi alla beta di WhatsApp per avere sempre l'ultima versione; in alternativa potete scaricare l'apk della versione 2.16.281 da questo link.

Mostra i commenti