Sfidatevi a scrivere il più velocemente possibile, con The Typist (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sfidatevi a scrivere il più velocemente possibile, con The Typist (foto)

Quanti di voi hanno passato la giovinezza a sfidare i propri amici a Typespeed, il gioco nel quale per essere i campioni bisognava dimostrare di essere in grado di digitare sulla tastiera il più velocemente possibile? Se fate parte della "generazione nostalgica", e vorreste poter provare di nuovo la stessa ebbrezza utilizzando il vostro smartphone, è arrivato il momento di installare The Typist.

The Typist è infatti un gioco gratuito per Android con il quale potrete mettere alla prova la vostra capacità di "dattilografi": nella sfida di default, avrete a disposizione un minuto di tempo ed un testo scelto a caso, che dovrete ricopiare parola per parola cercando di commettere meno errori possibile.

Allo scadere del tempo l'app calcolerà il vostro risultato, permettendovi di creare una classifica locale, ma anche di paragonarvi ai giocatori di tutto il mondo grazie a Google Play Games. Ovviamente, gran parte del risultato dipenderà dalla tastiera che sceglierete di utilizzare (e dalle sue impostazioni, visto che i testi disponibili sono attualmente soltanto in inglese), ma finalmente avrete un modo efficace per sapere, fra i vostri amici, chi sia il "dito più veloce della compagnia".

Download gratuito

The Typist è disponibile gratuitamente sul Play Store (ma rimuovere la pubblicità al suo interno vi costerà 0,72 €): potete scaricarlo cliccando sul badge che trovate a seguire, ma non dimenticatevi poi di commentare più sotto per farci sapere i vostri punteggi migliori!