Samsung Galaxy Note 7 tornerà in vendita entro la fine di novembre

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung Galaxy Note 7 tornerà in vendita entro la fine di novembre

Secondo le ultime dichiarazioni, Samsung  Electronics mira a rilanciare Samsung Galaxy Note 7 in Europa entro la fine dell'anno. È David Lowes, Chief Marketing Officer per l'Europa di Samsung, a dichiarare che la società si aspetta di riprendere le vendite del nuovo phablet entro la fine di novembre, o al più entro la fine del Q4 del 2016.

Al momento Samsung si sarebbe impegnata nel voler ritirare tutti i vecchi modelli dotati di batteria potenzialmente difettosa prima di procedere con le vendite dei nuovi modelli. In teoria le vendite dovrebbero comunque riaprire già da questo 28 settembre in Corea, mentre in Australia e a Singapore il phablet di Samsung dovrebbe arrivare ad ottobre.

Secondo quanto riportato da Lowes la maggior parte dei dispositivi difettosi europei erano stati venduti in Gran Bretagna, Germania e Francia. Nel frattempo l'aggiornamento che dovrebbe ridurre la percentuale massima di ricarica al 60% potrebbe effettivamente arrivare anche in Europa.

E comunque, a prescindere dai problemi alla batteria, i pre-ordini legati al Note 7 sono ancora molti, e Samsung ha comunque intenzione di accontentare tutti nel minor tempo possibile.

Fonte: Reuters
Mostra i commenti