App

Adesso anche Reddit ha un suo app store per Android (più o meno) (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Adesso anche Reddit ha un suo app store per Android (più o meno) (foto)

Chi conosce Reddit sa sicuramente come l'altissimo numero di utenti del sito sia una fucina capace di produrre qualunque cosa: news, immagini divertenti e, naturalmente, anche app per Android.

Da tempo infatti le app sviluppate dai cosiddetti redditors sono raccolte in una Wiki, completa ma decisamente poco funzionale: se stavate aspettando un modo più snello di sfogliarle, potete però adesso affidarvi ad /r/Android App Store, uno store dedicato solo ad esse, naturalmente sviluppato proprio da utenti di Reddit.

Un app store "singolare"

Ad essere sinceri, la prima cosa che salta agli occhi aprendo /r/Android App Store (attualmente in beta e distribuito solo tramite APK) è di non avere davanti ciò che si definisce propriamente uno store: l'app è infatti più che altro una vetrina nella quale potrete sfogliare e ricercare le varie applicazioni prodotte dai redditors, ma che vi rimanderà poi al Play Store per la loro installazione.

Accantonato questo particolare, l'app merita davvero molte lodi, soprattutto considerato che il suo sviluppo è iniziato soltanto 20 giorni fa: grazie ad una chiarissima interfaccia Material è infatti già possibile sfogliare le app per categoria, effettuare una ricerca e perfino filtrare i risultati visualizzando solo app free, a pagamento, oppure per tablet, telefoni o smartwatch.

La pagina dedicata a ogni app, poi, include una descrizione, gli screenshot dell'applicazione e perfino un pulsante per contattare lo sviluppatore via email, oltre ovviamente al link per il download. Insomma, tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un vero App Store!

Download gratuito

La versione beta di /r/Android App Store può essere scaricata gratuitamente al link che trovate qui sotto. Se volete scoprire tutte le migliori app create dai redditors, e magari stupirvi di come fra di esse ci siano applicazioni del calibro di Facer, Smart Notify o Shuttle Music Player, non vi resta quindi che installare questo insolito store sul vostro smartphone!