App

Opera per Android si rifà il look, e non solo: provatelo! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Opera per Android si rifà il look, e non solo: provatelo! (foto)

Interfaccia grafica completamente ridisegnata per Opera su Android, con un nuovo look che l'azienda reclama come fresco, moderno, ed ispirato al Material Design.

Nella pagina iniziale troverete una serie di collegamenti, speed dial, e nella scheda a fianco abbiamo il news feed (i cui topic sono ovviamente personalizzabili), i cui contenuti possono essere aperti anche in "modalità lettura", ovvero in pratica solo testo e poco più, per evitare distrazioni. Nella scheda del vostro account avrete facile accesso alle pagine offline, ai segnalibri, alla cronologia ed ai download, oltre alle opzioni di sincronizzazione cross-device.

Anche il menu del browser, raggiungibile con i tre pallini in alto a destra, è stato riorganizzato, e vi permette di attivare, tra le altre cose, la funzionalità di risparmio dati e di accedere alle impostazioni di Opera, che sono state riorganizzate ed arricchite di opzioni, in particolare appunto per il risparmio dati ed il blocco delle pubblicità, oltre che per configurare la pagina iniziale.

La nuova versione di Opera per Android è in staged rollout dal Play Store, pertanto non preoccupatevi se non dovesse arrivarvi fin da subito; lo farà senz'altro nei prossimi giorni.

Fonte: Opera
Mostra i commenti