MyTherapy: promemoria per pastiglie e uno sguardo sulla vostra salute (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
MyTherapy: promemoria per pastiglie e uno sguardo sulla vostra salute (foto e video)

Quante vi volte vi siete scordati di assumere una medicina al momento prescritto? E quante volte (ancora peggio) vi siete trovati a guardarne il contenitore, cercando di ricordarvi se l'aveste già presa o no?

Con MyTherapy, un'app che offre promemoria per le vostre cure e molto altro, questi problemi rimarranno soltanto un ricordo del passato!

Non solo un calendario delle medicine

Nonostante gli sviluppatori abbiano tradotto in italiano il nome dell'app con "Promemoria per pastiglie", descrivere MyTherapy come una semplice app che vi ricorda di prendere le medicine sarebbe estremamente riduttivo. Quest'app, infatti, offre vari strumenti che vi permetteranno di prendervi cura della vostra salute, seguendo al meglio le vostre cure e consultando poi una dettagliata serie di rapporti per osservarne l'andamento.

MyTherapy vi permette di impostare promemoria per:

  • Medicine da prendere
  • Misurazioni da effettuare (peso, battito cardiaco, glucosio nel sangue, ecc...)
  • Attività fisiche (riposo compreso)
  • Controllo dei sintomi

Ogni volta che compirete una di queste attività (magari proprio grazie alle notifiche inviate da MyTherapy), l'app vi inviterà ad inserire i valori rilevati o i risultati delle vostre analisi, che saranno registrati, e facilmente visualizzabili in ogni momento, all'interno di un "diario" della vostra salute.

Quando la situazione si fa più seria, però, MyTherapy darà il meglio di sé: attraverso una semplice registrazione di un account, questa applicazione potrà infatti inviarvi via email un dettagliato rapporto del vostro stato di salute, completo di tutte le medicine assunte e dei risultati di tutte le misurazioni, da discutere con il vostro medico di fiducia.

Download gratuito

Promemoria per Pastiglie MyTherapy è disponibile in modo completamente gratuito sul Play Store: se state seguendo una terapia, e volete essere sicuri di osservarla al meglio e registrarne tutti i benefici, vi invitiamo quindi a cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.