I gadget di settembre per Android

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
I gadget di settembre per Android

Abbiamo deciso di iniziare con questo mese una rubrica mensile in cui vi parliamo dei gadget e gli accessori, compatibili con smartphone Android, che abbiamo recensito sui nostri siti negli ultimi 30 giorni. Può capitare infatti che vengano recensiti molti accessori minori o che magari possano esservi sfuggiti e ci sembra giusto dargli maggiore risalto con una rubrica mensile.

Iniziamo quindi con quanto recensito negli ultimi 30 giorni (e anche un po' di più, visto che è la prima volta).

Recensione-Misfit-Ray-1

Misfit Ray è l'ultimo bracciale smart dell'azienda. Rispetto ad altri prodotti simili ha un prezzo un po' alto, ma un sufficiente numero di funzioni, un'app compatibile con vari servizi e sopratutto è un prodotto elegante, che non sembra necessariamente un prodotto per nerd e adatto in tal senso anche ad un pubblico femminile.

Elephone-Elecam-360-7

Se vi siete appassionati del mondo della tecnologia a 360° ma non volete spendere una fortuna potreste pensare di iniziare la vostra esperienza con questa Elecam 360, la più economica videocamera a 360° che abbiamo mai provato (qui una lista con tutte le videocamere a 360°).

Non è affatto priva di difetti, ma potrà comunque darvi qualche soddisfazione.

MOOV-NOW-4

Se cercate un indossabile che non sembri un accessorio da geek, ma sopratutto che vi aiuti con i vostri allenamenti MOOV NOW potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un bracciale in gomma con un piccolo "cuore" in plastica che fa tutto il lavoro. La vera differenza rispetto alla concorrenza è il coach virtuale che vi assiste durante l'allenamento e vi indica come migliorare le vostre performance.

Xiaomi-Yi-4K-4

Potremmo probabilmente definire questa Yi Camera 4K come la nuova regina delle action cam economiche. Il prezzo è decisamente salito rispetto allo scorso anno, ma così anche la qualità e le funzionalità. Non è perfetta, ma per il prezzo di vendita, in rapporto alle sue specifiche è molto difficile trovare di meglio.

Samsung-Gear-Fit-2-2

Fra tutti gli smartband in commercio Gear Fit 2 è sicuramente uno dei più interessanti: molto completo dal punto di vista hardware, con un buon software (e un buon software per gestirlo).

In più abbiamo un bellissimo schermo curvo AMOLED che lo renderà anche un bellissimo oggetto di design da tenere al polso.

Recensione-Pokemon-GO-Plus-10

Concludiamo questa carrellata con Pokémon GO Plus, l'accessorio geek per eccellenza del momento. Un piccolo segnalino a forma di pin di Google Maps che vi aiuterà a catturare i Pokémon in Pokémon GO senza bisogno di utilizzare attivamente lo smartphone. Interessante, ma non privo di difetti.