Alcatel Idol 4 Pro avvistato su Geekbench… con Android 7.0 Nougat!

Vezio Ceniccola - L'imminente top gamma di Alcatel dovrebbe montare Windows 10 Mobile all'uscita, ma forse ci dobbiamo aspettare qualche novità

Il mercato degli smartphone che equipaggiano Windows Mobile non è di certo florido, e pare che anche Alcatel se ne sia accorta. Sebbene l’azienda francese sia in procinto di presentare il suo Alcatel Idol 4 Pro, top gamma su cui sarà montata proprio la versione più recente di Windows 10 Mobile, alcuni rumor immaginano un destino diverso per la parte software di questo dispositivo.

Infatti, sembra che uno smartphone con hardware molto simile all’Idol 4 Pro sia stato recentemente avvistato su Geekbench. Tutto nella norma, se non fosse che al suo interno, invece del sistema operativo di Redmont, c’è l’ultima versione del robottino verde, Android Nougat.

LEGGI ANCHE: Ecco tutti i produttori al lavoro su dispositivi Windows 10 Mobile

A questo punto, la situazione appare abbastanza confusa. Possibile che Alcatel voglia fare due versioni del suo terminale, una con Android e una con Windows, o addirittura eliminare quest’ultima e mettere in commercio solo quella con l’OS di Google?

Non possiamo dare una risposta per adesso, ma speriamo che l’enigma venga svelato nelle prossime settimane. In attesa della presentazione ufficiale, voi cosa ne pensate? Una versione con Android avrebbe più senso di quella con Windows?

Via: PhoneArena