HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro ufficiali, ma non potrete averli entrambi (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro ufficiali, ma non potrete averli entrambi (foto e video)

HTC non ha mancato l'appuntamento con l'evento "be edgier", che ha visto il lancio di due nuovi smartphone della serie Desire: il giovanile Desire 10 Lifestyle, ed il più potente Desire 10 Pro. I nomi possono comunque trarre un minimo in inganno, quindi andiamo subito a vedere con chi abbiamo a che fare, ma vi avvertiamo fin da ora di non soffermarvi troppo sulla variante Pro.

Caratteristiche tecniche HTC Desire 10 Lifestyle

  • Schermo: 5,5'' HD (720 x 1.280 pixel) Super LCD con Gorilla Glass
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 a 1,6 GHz
  • RAM: 2 / 3 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.2
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel, f/2.8
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi (2,4 GHz), Bluetooth 4.1, GPS, micro USB
  • Dimensioni: 156,9 x 76,9 x 7,7 mm
  • Peso: 155 grammi
  • Batteria: 2.700 mAh
  • OS: Android 6.0 Marshmallow con HTC Sense

Caratteristiche tecniche HTC Desire 10 Pro

  • Schermo: 5,5'' full HD (1.080 x 1.920 pixel) IPS con Gorilla Glass
  • CPU: MediaTek Helio P10
  • RAM: 3 / 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB espandibile (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel, f/2.2, laser autofocus
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel, f/2.2
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, micro USB
  • Dimensioni: 156,5 x 76 x 7,86 mm
  • Peso: 165 grammi
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 6.0 Marshmallow con HTC Sense

Desire 10 Lifestyle ammicca al pubblico giovane e attento al portafogli (ne parliamo meglio qui sotto), rispolverando l'atavico processore Qualcomm Snapdragon 400, unito a specifiche di fascia bassa, con un sistema multimediale attento anche all'audio, che vanta certificazioni Hi-Res e Dolby.

Desire 10 Pro alza decisamente l'asticella, soprattutto in ambito fotografico, ed andando comunque a smussare anche le altre specifiche, in termini di risoluzione, memoria e connettività. Peccato che si sia accontentato di un SoC Helio P10, che non è decisamente "pro" come il nome dello smartphone vorrebbe.

Presenti anche, su entrambi gli smartphone, i temi freesytle già visti su HTC 10, e da sottolineare anche il contorno metallico dorato ad alto contrasto, che dona senz'altro un tocco di eleganza in più ai nuovi Desire.

Uscita e Prezzo

I dettagli precisi restano ancora un po' un mistero, e l'unico dato confermato sembra essere il prezzo di Desire 10 Lifestyle nella variante da 3/32 GB: 249£, traducibili in circa 300€. HTC Desire 10 Pro, invece, non arriverà in Italia, come ci ha personalmente confermato HTC stessa. Qui sotto intanto potete ammirare design e colorazioni disponibili.

L’elegante design metallico e le caratteristiche da top di gamma fanno di HTC Desire 10 lifestyle il miglior smartphone della famiglia HTC Desire di sempre.

Milano, 20 settembre 2016 – HTC, azienda leader nell’industria mobile e nella realtà virtuale, presenta oggi HTC Desire™ 10 lifestyle, il nuovo smartphone dal design ricercato che introduce le caratteristiche di un top di gamma nella famiglia Desire, linea molto elogiata tra gli smartphone HTC. HTC Desire 10 lifestyle è dotato del leggendario HTC BoomSound™ Hi-Fi Edition già presente sul top di gamma HTC 10 e un audio a 24-bit Hi-Res per un suono chiaro su entrambi gli speaker esterni e le cuffie.

Ispirato al movimento artistico dell’Art Deco, HTC Desire 10 cattura lo spirito del lusso e del modernismo: linee metalliche nette, precise e geometriche – influenzate dagli stessi rinomati contorni dell’HTC 10 -  incorniciate da colori eleganti e materiali sofisticati in uno smartphone che attira grazie al suo seducente aspetto esteriore e una potente tecnologia interna. Proprio come l’Art Deco ha rivoluzionato le aspettative del mondo dell'arte in eleganza e raffinatezza, così HTC Desire 10 rappresenta una rivoluzione per la gamma di telefoni HTC Desire.

“La linea Desire di HTC si è sempre distinta per un design fresco, giovane e all’avanguardia con l’obiettivo di portare la migliore esperienza” commenta Chialin Chang, presidente Smartphone & Connected Devices Business di HTC. “Oggi, la nostra linea di HTC Desire sta compiendo il passo più importante dal suo lancio. Con lo scopo di renderlo il miglior Desire di sempre, abbiamo incluso in HTC Desire 10 lifestyle le stesse caratteristiche innovative alla base del successo del top di gamma HTC 10. Con un design nuovo, moderno e di lusso ispirato a HTC 10, le fotocamere di livello professionale e caratteristiche superiori anche rispetto ad alcuni degli smartphone top di gamma sul mercato, HTC Desire 10 vi farà ricredere su cosa aspettarsi dalla nostra linea Desire”.

Nuovi contorni metallici netti e iconici
HTC Desire 10 lifestyle è creato per brillare, grazie a un contorno metallico dorato ad alto contrasto che delinea lo smartphone con eleganza ed esalta la morbida finitura opaca. Il netto contorno lucido avvolge come da tradizione i bordi del dispositivo e racchiude il brillante schermo da 5.5" Full HD (720p) e contrasta il corpo accattivante in uno dei quattro temi di colore: Stone Black, Polar White, Royal Blue e Valentine Lux.

Audio unico da top di gamma
Gli appassionati del famoso HTC BoomSoundTM Hi-Fi Edition apprezzeranno molto il nuovo HTC Desire 10 lifestyle. Grazie al supporto audio ad alta risoluzione con HTC Desire 10 lifestyle è possibile ascoltare la musica, guardare film e giocare grazie a un’ottima qualità audio direttamente nelle proprie cuffie attraverso un potente amplificatore integrato.

Unico come noi stessi
Il nuovo HTC Desire 10 lifestyle include le medesime funzioni di personalizzazione di HTC 10. Dotato dell’ultima versione di HTC Sense, il nuovo HTC Desire 10 lifestyle è totalmente personalizzabile in base alla propria personalità. HTC Freestyle Layout libera lo schermo dalla griglia lasciando spazio alla propria creatività. È possibile così trascinare e sovrapporre icone, stickers e widget dove e come si desidera. È addirittura possibile apporre etichette alle app e sbarazzarsi del tutto delle icone sullo schermo. È inoltre possibile esprimere se stessi ulteriormente grazie ai Themes di HTC, che forniscono migliaia di temi dall'aspetto professionale, ciascuno con la propria icona, sfondo e suono. Dagli animali all'architettura, dallo sport ai viaggi e molto altro ancora, con i Themes di HTC Desire 10 pro è possibile dare sfogo alla propria personalità e ai propri interessi rendendo lo smartphone unico nel suo genere.

Questione di performance
HTC Desire 10 lifestyle fino a 2GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione1. In questo modo è possibile caricare foto, video, film, giochi e altro ancora. E in caso lo spazio non fosse sufficiente, HTC Desire 10 pro ha il supporto SD card fino a 2 TB di memoria espandibile. Ad alimentare tutte le foto, giochi e molto altro ancora è un processore quad-core, che premette di conservare tutto senza intoppi. Inoltre la batteria da 2,700mAh che consente di scattare foto, navigare sul web, godendo di molte ore di divertimento grazie a una carica del telefono duratura.

HTC Desire 10 lifestyle sarà disponibile a partire dalla fine di settembre. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare htc.com.