App

Scorrete le vostre presentazioni con Android Wear!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scorrete le vostre presentazioni con Android Wear!

Google Presentazioni adesso supporta Android Wear, per permettervi di scorrere le vostre slide direttamente dal polso, in modo da impressionare il vostro capoufficio durante il prossimo meeting aziendale (o semplicemente per farci quello che volete). Attenzione però: la funzione è disponibile solo se farete il casting della presentazione su Chromecast, e non se questa si trova sul vostro smartphone o altro dispositivo Android.

Quando inizierete il casting delle slide, comparirà una notifica sul vostro Android Wear, che aprirà l'interfaccia di controllo: con un tap andrete avanti, e con uno swipe indietro andrete... indietro. L'interfaccia sull'orologio vi mostrerà il tempo che state spendendo su ciascuna slide ed uno slider di progresso via via che andrete avanti con la presentazione, per capire a colpo d'occhio a che punto siete. Infine, nella parte inferiore, c'è anche una anteprima della prossima slide.

Tutto quello che dovrete fare per avere questa opzione, è installare l'ultima versione di Google Presentazioni, che installerà a sua volta la companion app sull'Android Wear associato al vostro dispositivo.