Discover è una nuova ed utilissima funzione di Play Libri, per ora esclusiva USA

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Discover è una nuova ed utilissima funzione di Play Libri, per ora esclusiva USA

Tramite il suo blog ufficiale Google presenta una nuova funzionalità dedicata a Google Play Libri, ovvero l'app Android e iOS dove poter gestire i propri acquisti legati al mondo dei libri e sopratutto sfogliare la propria libreria. Google prima di introdurre tale funzionalità ci ricorda che sul Play Store sono disponibili oltre 5 milioni di libri e che l'app, dedicata ad Android e iOS, è disponibile in ben 75 paesi.

La funzionalità in questione si chiama Discover e, come suggerisce lo stesso termine, ci sarà utile per scovare nuovo materiale da leggere affine ai nostri gusti. Come? Semplice, selezionando contenuti quali recensioni e articoli dal web e identificando quanto c'è da sapere su un determinato volume scoprendo magari se è tratto da un film, se è raccomandato da fonti sicure e così via, il tutto grazie ad una serie di algoritmi sviluppati da Google.

Troveremo poi gli highlights settimanali, con un rapido riassunto delle news più importanti, delle recensioni ed eventualmente anche dei filmati legati a nuove pubblicazioni.

A fianco di Discover debutta anche Google Play Editorial, dove i lettori potranno trovare articoli originali, interviste agli autori e saggi di vario genere. Come anticipato però tali novità riguarderanno inizialmente solo il suolo statunitense. Tra l'altro proprio negli USA la funzionalità è stata al momento lanciata solo su Android, dovrebbe debuttare anche su iOS nelle prossime settimane.

Fonte: Google