Ecco un paio di foto dei Google Pixel, e forse anche un paio scattate dai Google Pixel!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un paio di foto dei Google Pixel, e forse anche un paio scattate dai Google Pixel!

Google Pixel e Pixel XL sono stati protagonisti di molteplici news nel corso delle ultime ore, e questa è una delle più succose perché finalmente abbiamo delle immagini piuttosto chiare che li ritraggono, quantomeno nella variante alluminio/bianco.

I due smartphone hanno infatti scocca metallica, anche se non tutta la back cover è in alluminio, dato che la parte superiore è invece rivestita in vetro. Il lato frontale è invece interamente bianco, almeno in questa variante; peccato solo che la parte inferiore, quella in cui normalmente verrebbe a trovarsi il tasto home, sia stata censurata. Non pensiamo comunque che quest'ultimo sarà presente, tanto per essere chiari.

Le dimensioni dei due display dovrebbero essere di 5,5'' per Pixel XL e di 5'' per Pixel, e siamo anche abbastanza convinti che, una volta che li potremo vedere dal vivo o comunque in immagini migliori, ci sembreranno più belli, ma nel frattempo siete liberi di lamentarvi nei commenti delle eccessive cornici, della somiglianza con iPhone o di quel che non vi piace.

Come bonus aggiuntivo alle foto dei due Pixel, vi lasciamo anche un paio di sample fotografici che potrebbero essere stati catturati dagli smartphone in oggetto. Queste foto sono reperibili, ma nascoste, nel nuovo sito dedicato all'evento del 4 ottobre, e sono entrambe a 12 megapixel, in formato 4:3, esattamente la risoluzione attesa nei nuovi smartphone Pixel. Non vogliamo esprimere giudizi affrettati, soprattutto senza essere sicuri della loro autenticità, ma così a primo impatto non ci sembrano affatto male, soprattutto considerando che sono stati scattati di notte. Anche in questo caso, lo spazio dei commenti è aperto alle vostre interpretazioni.

Aggiornamento: abbiamo aggiunto una seconda galleria con tutte le immagini reperibili dai sorgenti del sito Google. Si tratta di foto a bassa risoluzione e compresse, quindi non dei veri sample, e non c'è alcuna indicazione precisa che siano state catturate dai Pixel, pertanto non prendetele troppo sul serio, almeno per adesso.

Google Pixel: Foto e Sample

Immagini sul sito madebygoogle