L'ultima beta dell'app Google aggiunge un link per la ricerca in-app e rinomina Now on Tap e le schede Now

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima beta dell'app Google aggiunge un link per la ricerca in-app e rinomina Now on Tap e le schede Now

La ricerca all'interno delle app è arrivata prima del previsto, tanto che già l'abbiamo vista in azione qualche settimana fa, ma l'ultima beta dell'app Google rende ancora più semplice utilizzarla, consentendovi di inserire facilmente un link in home per richiamarla. È sufficiente andare nelle impostazioni dell'app, alla voce Nelle app, ed in alto alla pagina avrete un semplice link per aggiungere una scorciatoia nella vostra home, seguito dall'elenco di app in cui è possibile ricercare.

Al contempo, la voce Schede Now è stata rinominata in Feed, perché in effetti si tratta proprio di un flusso di notizie, mentre la voce Now Ovunque (Now on Tap in italiano) è diventata Screen search, ovvero un più intuitivo "cerca nello schermo", in attesa di una traduzione ufficiale.

Che sia una preparazione al lancio del Google Assistant? Forse sì, perché tra quest'ultimo, Google Now, e Now on Tap, rischiava di esserci in effetti un po' di sovrapposizione, e se da una parte Assistant potrebbe sostituire Google Now, Now Ovunque rimane una cosa a sé.

Via: 9to5Google