ASUS Zenfone 3 vs Honor 8, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti

Forse anche solo un anno fa sarebbe stato difficile pensare che a darsi guerra nella fascia media del mercato avremmo trovato due dispositivi per molti versi simili, dei marchi ASUS e Honor. E invece siamo a settembre 2016 e sul mercato sono arrivati due prodotti molto interessanti, con specifiche simili, design premium (vetro e metallo) e con un prezzo anch’esso molto simile.

RECENSIONI: ASUS Zenfone 3Honor 8

ASUS Zenfone 3 è un po’ più grande, ma alloggia una batteria più piccola e la sua fotocamera forma un piccolo gradino. Parlando di autonomia entrambi svolgono però un ottimo lavoro: Honor ha “nascosto” una batteria da 3000 mAh in una scocca più sottile, mentre ASUS (assieme a Qualcomm) ha ottimizzato le prestazioni della sua 2650 mAh. Risultati simili anche nelle prestazioni, benché Honor 8 riesca a spuntarla sia nei benchmark che nella velocità di apertura delle app.

A seguito trovate il video di confronto fra i due dispositivi, mentre qui a questo link le due schede tecniche. Subito dopo alcune foto dei dispositivi e una galleria di immagini scattate dalle due fotocamere.

Video

Galleria

Fotocamera