Le citazioni funzionano su WhatsApp: ecco come! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le citazioni funzionano su WhatsApp: ecco come! (foto)

Finalmente le citazioni sono arrivate su WhatsApp. Utilizzarle è semplicissimo: è sufficiente comporre una @ in una chat di gruppo (ovviamente non funziona nelle conversazioni a due), e comparirà un elenco con tutti i partecipanti, che potrete scorrere fino a selezionare la persona che volete (se voleste citarne più di una, basta ripetere l'operazione).

La composizione del resto del messaggio non presenta poi novità, e la persona citata riceverà una notifica del fatto che lo avete menzionato, anche se avesse silenziato le notifiche di quella chat, ed il suo nome sarà evidenziato nel messaggio stesso. Le citazioni ancora non funzionano da WhatsApp web. Se però aveste silenziato le notifiche da una specifica persona, non riceverete alcuna notifica in caso quella stessa persona vi menzionasse.

WhatsApp sta inoltre lavorando "dietro le quinte" all'ottimizzazione dell'autenticazione in due passaggi, ma ancora niente di abilitato per l'utente. Come sempre, vi ricordiamo che per avere l'ultima versione di WhatsApp è necessario iscriversi alla beta, ma potete anche scaricarla direttamente da questo link.