App

Taskbar si aggiorna alla versione 1.2 e vuole diventare il vostro launcher predefinito (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Taskbar si aggiorna alla versione 1.2 e vuole diventare il vostro launcher predefinito (foto)

La versione stabile di Android Nougat ha portato con sé tante novita, ma purtroppo ne ha lasciata per strada una: la freeform window mode, ovvero la possibilità di usare le app in finestre flottanti. A sistemare le cose ci pensa Taskbar, una specie di launcher alternativo che vi permette di avviare velocemente le app tramite un pannello espandibile, e che riesce anche ad attivare la freeform window mode.

Se fino ad oggi era un po' complicato configurare i parametri per usare l'app al meglio, con l'aggiornamento 1.2 le cose sono state molto semplificate. Infatti, nelle impostazioni di Taskbar adesso è presente una voce per renderlo direttamente il launcher predefinito. Basta attivarla e potrete usare il pannello espandibile e le finestre flottanti in un attimo.

Le altre novità riguardano piccoli miglioramenti, come la possibilità di nascondere le app dal menu e l'aggiunta di altre opzioni per il posizionamento. Potete leggere il changelog completo qui di seguito:

  • Introducing the easiest way yet to use freeform windows on Android Nougat!
  • By setting Taskbar as your default launcher, your apps will always launch in freeform mode from the home screen, for a true desktop-like experience on your big-screen Android device!
  • Simply make sure that the "Replace home screen" option is enabled in addition to "Freeform window support".
  • Hide apps from the start menu
  • More positioning options
  • Miscellaneous improvements

Sicuramente Taskbar farà la gioia di tutti i possessori di tablet Android e renderà l'interfaccia molto più produttiva.

Se volete provarlo, potete scaricarlo gratuitamente dal link in basso.