App

Taskbar si aggiorna alla versione 1.2 e vuole diventare il vostro launcher predefinito (foto)

Taskbar si aggiorna alla versione 1.2 e vuole diventare il vostro launcher predefinito (foto)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

La versione stabile di Android Nougat ha portato con sé tante novita, ma purtroppo ne ha lasciata per strada una: la freeform window mode, ovvero la possibilità di usare le app in finestre flottanti. A sistemare le cose ci pensa Taskbar, una specie di launcher alternativo che vi permette di avviare velocemente le app tramite un pannello espandibile, e che riesce anche ad attivare la freeform window mode.

Se fino ad oggi era un po' complicato configurare i parametri per usare l'app al meglio, con l'aggiornamento 1.2 le cose sono state molto semplificate. Infatti, nelle impostazioni di Taskbar adesso è presente una voce per renderlo direttamente il launcher predefinito. Basta attivarla e potrete usare il pannello espandibile e le finestre flottanti in un attimo.

Le altre novità riguardano piccoli miglioramenti, come la possibilità di nascondere le app dal menu e l'aggiunta di altre opzioni per il posizionamento. Potete leggere il changelog completo qui di seguito:

  • Introducing the easiest way yet to use freeform windows on Android Nougat!
  • By setting Taskbar as your default launcher, your apps will always launch in freeform mode from the home screen, for a true desktop-like experience on your big-screen Android device!
  • Simply make sure that the "Replace home screen" option is enabled in addition to "Freeform window support".
  • Hide apps from the start menu
  • More positioning options
  • Miscellaneous improvements

Sicuramente Taskbar farà la gioia di tutti i possessori di tablet Android e renderà l'interfaccia molto più produttiva.

Se volete provarlo, potete scaricarlo gratuitamente dal link in basso.

Mostra i commenti