Evento Xiaomi il 27 settembre: Mi5s in arrivo

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento Xiaomi il 27 settembre: Mi5s in arrivo

L'immagine che trovate a fine articolo non lascia molto spazio alle interpretazioni: Xiaomi terrà un evento il prossimo 27 settembre, e la S che campeggia sull'invito lascia chiaramente pensare a Mi5s, uno smartphone del quale abbiamo sentito molto parlare ultimamente.

Lo smartphone dovrebbe essere sprovvisto del pulsante home fisico, ma senza rinunciare al lettore di impronte digitali, che sarà di tipo ultrasonico, una "novità" introdotta da Qualcomm già con lo Snapdragon 820, ma ad oggi non molto adottata.

Riguardo le specifiche dello smartphone, è probabile che ci sarà più di una variante, ma in linea di massima ci aspettiamo uno schermo da 5,15'' forse con 3D Touch, processore Snapdragon 821, fino a 6 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 16 megapixel, e la batteria, purtroppo, da soli 3.490 mAh: non sono pochi, ma Xiaomi ci ha viziato, ed ormai ogni suo smartphone sotto i 4.000 mAh ci fa storcere il naso.

Per tutti i dettagli ufficiali comunque dovremo aspettare poco più di una settimana, ed è anche probabile che nel frattempo torneremo a parlarne con ulteriori novità.