App

Disponibile Samsung Focus, un'app "all-in-one" per la produttività (download apk)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Disponibile Samsung Focus, un'app "all-in-one" per la produttività (download apk)

Samsung Focus Download apk - Vi ricordate di Samsung Focus? Ve ne abbiamo parlato per la prima volta a maggio, quando ancora circolavano i rumor sulle caratteristiche del Galaxy Note 7 e sulle eventuali novità software che avrebbe avuto a disposizione. Tra questa c'era appunto anche Focus, una sorta di BlackBerry Hub utile a riunire in un unico applicativo servizi come email, social network, messaggistica, calendari e altro per permettere all'utente di gestire i propri impegni, lavorativi e non, in un unico ambiente. In realtà, almeno al momento, sarà indirizzata a servizi di tipo lavorativo.

Samsung Focus è finalmente sbarcata sul Play Store di Google, ed è ovviamente indirizzata ai dispositivi Samsung dotati di Android 6.0.1 Marshmallow. Samsung, nella descrizione dell'app, ci tiene a sottolineare che tutti i dati che transitano da Focus non vengono salvati su cloud. L'app si sincronizza solo con i servizi di posta elettronica, salvando il tutto sul dispositivo stesso.

Quali sono quindi le applicazioni, o meglio, i servizi che è possibile gestire dall'interno di Focus?

Sarà possibile aggiungere email (supporto ai protocolli EAS, IMAP/POP3), sincronizzare eventi (Exchange 2010, S Planner), contatti (sempre Exchange 2010 e quelli su dispositivo), Task e Memo (solo con certi servizi però) e anche prendere parte a conferenze con servizi quali Cisco Webex. Inoltre Focus permetterà la ricerca globale su tutti i servizi sincronizzati al suo interno. Ovvio che il target dell'app è prevalentemente aziendale/professionale, ma siete liberi di scaricarla gratuitamente dal Play Store o di scaricare l'apk da questo link.

Fonte: AndroidPolice