360 Battery, un'app per il risparmio batteria che promette decisamente troppo (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
360 Battery, un'app per il risparmio batteria che promette decisamente troppo (foto)

Avete problemi con l'autonomia del vostro dispositivo? Non vi basta più lo spazio in memoria? Lo smartphone si riscalda troppo durante la ricarica? Smettete di preoccuparvi! Le risposte a tutti questi problemi sono all'interno di una sola app!

Se queste promesse vi sembrano un po' troppo altisonanti, non avete forse tutti i torti, ma presentarvele in modo così diretto era l'unica possibilità per farvi comprendere Battery 360, un'app che promette miglioramenti al vostro smartphone francamente troppo ottimistici per essere presi del tutto sul serio.

Battery 360 offre tutti gli strumenti che chi ha difficoltà con il proprio smartphone può desiderare: se si accetta di credere alle promesse degli sviluppatori, basterà un tap per incrementare la durata della batteria di circa un paio di ore, per eliminare vari gigabyte di file inutili, per raffreddare lo smartphone durante la ricarica, e per velocizzarlo rimuovendo le app rimaste inutilmente in esecuzione.

Rimane indubbio che alcuni degli strumenti inclusi nell'app (come la possibilità di eliminare la cache delle app, o i file rimasti a "sporcare" il sistema dopo alcune disinstallazioni) possano risultare comodi in certi casi, ma dato che esistono strumenti dedicati per queste operazioni, decisamente meno invasivi sul sistema, è davvero difficile consigliare il download di tutto il circo di strumenti incluso in 360 Battery.

A meno, ovviamente, che non si voglia confidare nel sempre valido effetto placebo.

Download gratuito

360 Battery è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata dalla pubblicità presente al suo interno. Se volete scoprire quanto è facile risparmiare ore di autonomia (e domandarvi come mai nessuno ci abbia pensato prima), potete unirvi agli oltre 10 milioni di suoi utenti e installare l'app cliccando sul badge che trovate a seguire.