YouCam Fun: un'app per selfie animati e divertenti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
YouCam Fun: un'app per selfie animati e divertenti (foto)

Siete amanti delle foto divertenti, con le quali strappare un sorriso ai vostri contatti? Avete davanti a voi due strade: comprare trucchi e travestimenti da usare per i vostri scatti, oppure... installare YouCam Fun sul vostro smartphone!

YouCam Fun è infatti un'applicazione gratuita che vi permette di aggiungere filtri ed effetti alle foto catturate con lo smartphone, ma soprattutto di modificare radicalmente il vostro aspetto e quello dell'immagine con una ricca serie di effetti animati.

All'interno di YouCam Fun troverete infatti vari preset per rendere irriconoscibili i normali selfie: potrete trasformarvi in una diva da prima pagina, in una principessa disneyana, in una piratessa e perfino in un animale, già a partire dal momento dell'inquadratura. Ancora prima dello scatto, infatti, vedrete sullo schermo gli effetti in tempo reale, che sapranno adattarsi perfettamente al vostro volto e animare l'immagine ritratta dall'obiettivo.

Come avrete forse intuito, YouCam è un'app che si rivolge al pubblico femminile, dato che gli effetti sono tutti "a senso unico": se non appartenete ad esso, potrete tuttavia utilizzarla per modificare foto delle vostre amiche (l'app funziona anche con foto prese dalla galleria, ed offre anche cornici e altre modifiche), oppure per trasformarvi in un personaggio davvero irriconoscibile.

Download gratuito

YouCam Fun è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.