App

L'app che vi aiuta a smettere di fumare: Stop Smoking (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app che vi aiuta a smettere di fumare: Stop Smoking (foto)

I fumatori si dividono generalmente in due categorie: ci sono quelli convinti, che non si pongono minimamente il problema di riuscire a smettere, e quelli invece che vorrebbero abbandonare il vizio, ma si scontrano con le molte difficoltà psicologiche dell'operazione.

A qualunque voi apparteniate, Stop Smoking è sicuramente un'app da provare, che potrà aiutarvi a trovare la forza di volontà necessaria per riuscire a smettere di fumare, mostrarvi quanto questo vizio possa essere dannoso per la vostra salute e per il vostro portafogli, oppure semplicemente farvi vedere quali e quanti benefici avete tratto dal momento in cui avete smesso.

Quanto vi costa fumare?

Nella breve configurazione iniziale, Stop Smoking vi chiederà quando avete iniziato a fumare, e la data in cui invece avete smesso (se non avete ancora smesso, vi consigliamo di inserire la data del giorno stesso, così da vedere in tempo reale le stime dei benefici): grazie ad esse potrà mostrarvi, oltre a molti dati prettamente "numerici", anche interessanti informazioni sul vostro stato di salute.

Potrete, ad esempio, scoprire quanto vi manca al recupero di una normale ossigenazione dei polmoni, al calo della nicotina nel vostro corpo o alla scomparsa dello stato di ansietà dovuto alla mancanza delle sigarette.

Fra le informazioni più "pratiche" mostrate da Stop Smoking troviamo invece:

  • Conteggio delle sigarette fumate dal primo giorno
  • Conteggio delle sigarette evitate da quando si è smesso
  • Soldi spesi con il fumo e risparmiati da quando si è smesso
  • Tempo speso a fumare
  • Stima delle persone morte per colpa del fumo durante il periodo in cui si è fumato

Download gratuito

Stop Smoking non è certamente l'app che risolverà i problemi di tutti coloro che non riescono a smettere di fumare, ma può certamente essere un interessante aiuto, sempre a portata di mano, per chi invece ha solo bisogno di un po' di motivazione. A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini dell'app.