E se la home di Android Nougat avesse solo icone circolari?

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
E se la home di Android Nougat avesse solo icone circolari?

La notizia che vorrebbe la home della prossima versione di Android Nougat, ovvero la 7.1, con solo icone circolari è saltata fuori a margine di una serie di tweet di David Ruddock (managing editor di Android Police) dove spiegava come in questo rilascio ci sarà una novità per quanto riguarda il tasto home virtuale.

Ruddock spiega infatti come in Android 7.1 Nougat il tasto centrale sarà composto da due cerchi, uno pieno e uno più sottile che solo quando verranno premuti a lungo mostreranno i colori "Pixel" "Nexus" per poi avviare l'animazione di Google Now. Viene portato ad esempio questa icona blu ma senza la G al suo interno.

Screenshot 2016-09-15 09.02.28

La discussione è poi continuata per spiegare come la futura versione di Android Nougat potrebbe costringere l'utente ad avere solo icone circolari sulla propria home. Ron Amadeo non si è fatto aspettare e ha subito realizzato un mockup di come potrebbe apparire.

Che ne pensate? Potrebbe essere l'inizio di una tanto agognata uniformità o la scelta di rendere circolari tutte le icone della home è troppo stringente?