Personalizzate la Navbar senza permessi di root, con Navbar Apps (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Personalizzate la Navbar senza permessi di root, con Navbar Apps (foto)

Quanti di voi che hanno uno smartphone con i tasti virtuali pensano che la navbar di Android, per quanto comoda e versatile, sia troppo poco personalizzabile? Se siete abituati a mantenere sul vostro smartphone un look serio e distinto, infatti, il suo aspetto nero o trasparente vi sarà sicuramente congeniale, ma perché non lasciare la strada aperta anche a chi invece ama i colori e i look più originali?

Fortunatamente, è possibile rimediare con Navbar Apps, un'applicazione che anche senza bisogno dei permessi di root consente di personalizzare l'aspetto della navbar con molti effetti e colori davvero appariscenti.

Come cambiare colore alla navbar

Tutto quello di cui avrà bisogno Navbar Apps, infatti, sono i permessi di accessibilità: grazie ad essi, l'applicazione potrà modificare il look dei vostri tasti virtuali e dare al vostro samrtphone un aspetto completamente rinnovato.

Navbar Apps offre molte opzioni di personalizzazione, utilizzabili grazie ad un semplice menu:

  • Impostazione di un colore fisso sulla navbar
  • Colorazione della navbar in base all'app in uso
  • Visualizzazione della percentuale di batteria sulla navbar
  • Utilizzo di una immagine personalizzata

Download gratuito

Navbar Apps è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma offre alcune personalizzazioni aggiuntive al prezzo di 1,09 €: potete scaricarla sul vostro smartphone, ed iniziare subito a personalizzare l'aspetto della barra di navigazione, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.