Personalizzate la Navbar senza permessi di root, con Navbar Apps (foto)

Leonardo Banchi

Quanti di voi che hanno uno smartphone con i tasti virtuali pensano che la navbar di Android, per quanto comoda e versatile, sia troppo poco personalizzabile? Se siete abituati a mantenere sul vostro smartphone un look serio e distinto, infatti, il suo aspetto nero o trasparente vi sarà sicuramente congeniale, ma perché non lasciare la strada aperta anche a chi invece ama i colori e i look più originali?

Fortunatamente, è possibile rimediare con Navbar Apps, un’applicazione che anche senza bisogno dei permessi di root consente di personalizzare l’aspetto della navbar con molti effetti e colori davvero appariscenti.

Come cambiare colore alla navbar

Tutto quello di cui avrà bisogno Navbar Apps, infatti, sono i permessi di accessibilità: grazie ad essi, l’applicazione potrà modificare il look dei vostri tasti virtuali e dare al vostro samrtphone un aspetto completamente rinnovato.

LEGGI ANCHE: Come personalizzare la navbar in Nougat

Navbar Apps offre molte opzioni di personalizzazione, utilizzabili grazie ad un semplice menu:

  • Impostazione di un colore fisso sulla navbar
  • Colorazione della navbar in base all’app in uso
  • Visualizzazione della percentuale di batteria sulla navbar
  • Utilizzo di una immagine personalizzata

Download gratuito

Navbar Apps è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma offre alcune personalizzazioni aggiuntive al prezzo di 1,09 €: potete scaricarla sul vostro smartphone, ed iniziare subito a personalizzare l’aspetto della barra di navigazione, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.

Google Play Badge