L'app di Android Wear sorpassa i 5 milioni di download, ma non ci sono nuovi smartwatch in vista

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'app di Android Wear sorpassa i 5 milioni di download, ma non ci sono nuovi smartwatch in vista

La piattaforma per dispositivi indossabili di Google procede per piccoli passi verso la maturità ed oggi taglia un traguardo importante: sono più di 5 milioni i download per l'app Android Wear sul Play Store. Ovviamente questo dato non corrisponde con esatezza al numero di dispositivi venduti, ma ci dà un'idea e ci fa capire come, a tre anni dalla sua esistenza, ci sia ancora molto lavoro da fare per il sistema operativo di Mountain View nel campo degli smartwatch.

Proprio per questo motivo, sembra che alcuni tra i partner più importanti di BigG non siano interessati a rilasciare nuovi prodotti con Android Wear nell'immediato. Nello specifico, quasi sicuramente non vedremo nuovi smartwatch LG, Huawei, o Lenovo in uscita entro la fine dell'anno, sebbene il nuovo Andorid Wear 2.0 sia ormai alle porte.

Il mercato degli indossabili non è ancora riuscito a fare quel salto in avanti che le aziende promettono da anni ai loro investitori.

Oltre a Google, sia Apple che Samsung stanno provando a dare un forte contributo alla causa, ma la scarsa utilità e i vari limiti tecnici (qualcuno ha detto "autonomia"?) sembrano essere ancora un freno per i consumatori tradizionali.

Voi avete un Android Wear? Lo usate spesso o l'avete già riposto in un cassetto? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: The Verge
Fonte: VentureBeat