Ecco il sito che vi dirà se un Galaxy Note 7 è pericoloso, controllandone l'IMEI (aggiornato: rimosso)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il sito che vi dirà se un Galaxy Note 7 è pericoloso, controllandone l'IMEI (aggiornato: rimosso)

Ve lo avevamo già anticipato qualche giorno fa: Samsung ha intenzione di realizzare un sito dove poter verificare l'IMEI di ogni Galaxy Note 7, per sapere se questo sia potenzialmente pericoloso; un servizio utile sia per chi voglia essere sicuro se procedere o meno alla restituzione del proprio smartphone, che in caso di acquisto di un Galaxy Note 7 usato, per assicurarsi di non comprarne uno dannoso.

Per venire a conoscenza dell'IMEI del vostro dispositivo, è sufficiente digitare *#06# nel tastierino telefonico, oppure potrete andare in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Stato -> Informazioni IMEI. Una volta che vi sarete procurati il lungo codice numerico, inseritelo nel sito ufficiale, ed aspettate il responso (non abbiamo potuto verificare in prima persona, ma dovrebbe funzionare).

Se doveste quindi restituire il vostro Galaxy Note 7, abbiamo già raccolto in questo articolo tutte le informazioni necessarie, invitandovi a non prendere sotto gamba il pericolo di esplosione, dato che i report di incidenti simili sono in continuo aumento.

Aggiornamento: il sito non è più raggiungibile. A quanto pare si trattava di un test interno e non di un link destinato al grande pubblico; in ogni caso il vero sito ufficiale dovrebbe aprire a breve, e ve ne daremo comunicazione quanto prima.

Via: SamMobile