Smart Switch Mobile ora rende facile passare da Windows Phone 8.1 ad Android

Andrea Centorrino -

Abbandonare una piattaforma per passare ad un’altra non è un’operazione che si fa dall’oggi al domani: magari si sono investiti molti soldi in app, oppure i propri dati, come rubrica e documenti vari, sono legati al produttore del sistema operativo. Se stavate architettando la “fuga” da iOS o Windows Phone 8.1 ad Android, la nuova versione di Samsung Smart Switch Mobile potrebbe venirvi in aiuto.

Grazie all’ultima versione, rispetto a quanto visto in passato, sarà possibile scaricare tutti i documenti dalle app iWork di iOS 9, ed il backup ed il ripristino dei messaggi sarà più veloce. Inoltre,sono stati risolti alcuni bug.

Totalmente nuovo è invece il supporto a Windows Phone 8.1: chi non avesse ancora fatto il salto a Windows 10 Mobile, potrebbe a questo punto prendere in seria considerazione la possibilità di migrare tutti i propri dati su Android.

LEGGI ANCHE: Android e Windows contemporaneamente su uno smartphone?

Smart Switch Mobile è già presente su Galaxy S7, S7 edge e Note 7, mentre gli altri possessori di dispositivi Galaxy potranno scaricarlo dal Play Store (cliccando sul badge in basso) o da Galaxy Apps.

Google Play Badge

Via: SamMobile