Smart Switch Mobile ora rende facile passare da Windows Phone 8.1 ad Android

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Smart Switch Mobile ora rende facile passare da Windows Phone 8.1 ad Android

Abbandonare una piattaforma per passare ad un'altra non è un'operazione che si fa dall'oggi al domani: magari si sono investiti molti soldi in app, oppure i propri dati, come rubrica e documenti vari, sono legati al produttore del sistema operativo. Se stavate architettando la "fuga" da iOS o Windows Phone 8.1 ad Android, la nuova versione di Samsung Smart Switch Mobile potrebbe venirvi in aiuto.

Grazie all'ultima versione, rispetto a quanto visto in passato, sarà possibile scaricare tutti i documenti dalle app iWork di iOS 9, ed il backup ed il ripristino dei messaggi sarà più veloce. Inoltre,sono stati risolti alcuni bug.

Totalmente nuovo è invece il supporto a Windows Phone 8.1: chi non avesse ancora fatto il salto a Windows 10 Mobile, potrebbe a questo punto prendere in seria considerazione la possibilità di migrare tutti i propri dati su Android.

LEGGI ANCHE: Android e Windows contemporaneamente su uno smartphone?

Smart Switch Mobile è già presente su Galaxy S7, S7 edge e Note 7, mentre gli altri possessori di dispositivi Galaxy potranno scaricarlo dal Play Store (cliccando sul badge in basso) o da Galaxy Apps.

Via: SamMobile