App

I limiti di velocità arrivano finalmente su Google Maps (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I limiti di velocità arrivano finalmente su Google Maps (foto)

Se ne parlava da tempo, era una delle funzioni più richieste dagli utenti, ed oggi è finalmente arrivata: su Google Maps è ora possibile vedere i limiti di velocità delle strade, sia sull'app per dispositivi mobili che su quella per Android Auto.

Come potete vedere nelle immagini a fine articolo, durante la navigazione comparirà un piccolo rettangolo bianco in basso a sinistra (a destra per Android Auto), in cui sarà riportato il dato numerico del limite di velocità.

A dire il vero, funzioni di questo tipo erano già presenti in altre app di navigazione – come ad esempio Waze, anch'essa proprietà di Google – ma fa comunque piacere che anche Maps si sia allineata alla concorrenza. Gli sviluppatori californiani, dopo i recenti cambiamenti alla grafica, stanno lavorando intensamente per rendere il loro prodotto sempre più completo, e sicuramente vedremo altre novità a breve.

Non sappiamo ancora se Google abbia iniziato il rilascio della funzione per tutti i dispositivi Android o se ci sia ancora molto da attendere, ma nel frattempo potete scaricare l'app direttamente dal pulsante qui in basso.

I limiti di velocità sono già comparsi sui vostri smartphone? Li avete provati?