Infinity Loop, il gioco dalle atmosfere Zen che metterà alla prova la vostra concentrazione (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Infinity Loop, il gioco dalle atmosfere Zen che metterà alla prova la vostra concentrazione (foto)

Lo smartphone è uno strumento che permette di portare sempre in tasca un piccolo ufficio... ma non è sempre e solo il momento di lavorare! Nei momenti di stanchezza e noia, cosa c'è di meglio di un bel gioco rilassante con cui passare il tempo?

Se siete amanti dei rompicapo e dell'atmosfera Zen, Infinity Loop è il gioco che fa per voi: in quest'app dovrete infatti ruotare i pezzi di un mosaico fino a riuscire a comporre con essi soltanto delle figure geometriche chiuse.

Un gioco semplice, che può intrattenervi a lungo

Giocare ad Infinity Loop è semplicissimo, e se per capire la meccanica del gioco vi basteranno pochi secondi (in fondo basta toccare sui vari pezzi per ruotarli su sé stessi), i vari livelli potranno tenervi impegnati virtualmente all'infinito: le figure si faranno infatti sempre più complesse via via che procederete nel gioco, e a ogni livello potrete trovare una nuova sfida che vi stimoli a migliorarvi.

A corredare il buon comparto grafico, minimale e molto curato, Infinity Loop offre una "colonna sonora" fatta di suoni e atmosfere rilassanti, che vi accompagneranno nei vostri progressi: e se per caso vi stancaste di rendere tutto così ordinato e circolare, potrete sempre passare alla "Dark Mode", nella quale dovrete invece fare in modo che i vari pezzi siano tutti scollegati fra loro.

Download gratuito

Infinity Loop è disponibile gratuitamente sul Play Store, grazie alla pubblicità (decisamente poco invasiva) presente al suo interno. Se vorrete eliminare completamente gli spot, comunque, potrete farlo attraverso un acquisto in-app al prezzo di 1,99 €.