Con Chromecast Preview Program potrete provare i nuovi firmware per Chromecast prima degli altri (foto)

Vezio Ceniccola - Parte oggi il nuovo programma di accesso alle versioni dei firmware non ancora stabili (ma non chiamatele beta)

Già a maggio erano spuntate alcune indiscrezioni in merito, ma solo nelle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale. Tramite l’app Google Cast, da oggi è possibile aderire al Chromecast Preview Program, un programma di “accesso anticipato” ai firmware per i prodotti della famiglia Chromecast.

Dopo esservi iscritti al programma, Google potrà inviarvi una email ogni volta che ci saranno nuovi preview firmware da scaricare, allegando anche il changelog completo dei cambiamenti. Inoltre, tutti gli iscritti potranno inviare direttamente al team di Chromecast i loro feedback, segnalando problemi o malfunzionamenti.

LEGGI ANCHE: Se avete un Chromecast potete avere due mesi di Spotify Premium gratuiti

L’intenzione di BigG non è quella di creare un Beta program, ma di rilasciare agli utenti dei firmware della stessa qualità di quelli stabili, che gli iscritti potranno testare in anteprima fornendo pareri e preziosi consigli agli sviluppatori.

Per iscrivervi potete seguire questa procedura, come spiegato sul sito di supporto Google:

  1. Apri l’app Google Cast Chromecast cast icon da un dispositivo Android o iOS.
  2. Tocca la scheda DISPOSITIVI per visualizzare i dispositivi Chromecast disponibili.
  3. Scorri fino alla scheda del dispositivo Chromecast che desideri iscrivere al programma Anteprima.
  4. Tocca l’icona del menu della scheda del dispositivo, nell’angolo in alto a destra della scheda.
  5. Tocca Impostazioni dispositivo.
  6. Tocca Programma Anteprima.  Se tale opzione non viene visualizzata significa che al momento il programma non accetta nuovi membri. Verifica periodicamente se ci sono nuove opportunità.
  7. Scegli se ricevere email di notifica spostando il dispositivo di scorrimento verso destra o sinistra. Nota. Consigliamo di consentire le email di notifica, in modo da sapere quando vengono inviati nuovi aggiornamenti al tuo dispositivo Chromecast.
  8. Se attivi le notifiche via mail ti verrà chiesto, se non lo hai già fatto, di accedere al tuo account Google.
  9. Esamina i contenuti della pagina e tocca Iscriviti al programma.
  10. Esamina i contenuti della pagina, quindi tocca OK.

Come detto, il programma è valido per tutti i Chromecast in circolazione, compresa la prima generazione. Se dunque volete partecipare anche voi a questa iniziativa, scaricate Google Cast dal link qui in basso e correte ad aggiornare il vostro Chromecast.

Google Play Badge

Via: Droid LifeFonte: Google