Le tessere fedeltà fanno scoppiare il vostro portafogli? Alleggeritelo con CARDplus (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Le tessere fedeltà fanno scoppiare il vostro portafogli? Alleggeritelo con CARDplus (foto e video)

Nonostante i progressi della tecnologia, poter andare a giro con un portafogli leggero è ancora un sogno bel lontano dal realizzarsi: anche se riuscirete a ridurre al minimo i contanti sfruttando carte di credito e pagamenti contactless, infatti, ci sono buone possibilità che siate costretti a portare con voi un ampio numero di tessere fedeltà di negozi e catene, necessarie per usufruire di sconti e raccolte punti.

Tuttavia, se molte delle tessere fedeltà che avete in tasca sono dotate di un codice a barre, avete ancora una possibilità per svuotare le tasche: è CARDplus, un'app che vi permette di registrare sullo smartphone tutte queste tessere e lasciare a casa il loro corrispondente fisico.

Alleggerite le vostre tasche, ancor prima di spendere

Utilizzare CARDplus è semplicissimo: tutto ciò che dovrete fare per memorizzare le vostre carte è infatti selezionare il negozio a cui esse appartengono (nel caso questo non sia contenuto in lista potrete creare una categoria personalizzata) e utilizzare la fotocamera del vostro smartphone per inquadrare il codice a barre stampato sulla tessera.

L'app lo leggerà, riproducendolo virtualmente con una qualità molto più alta di quella che potreste ottenere con una normale foto, e da quel momento potrete semplicemente selezionare la tessera all'interno di CARDplus ogni volta che sarete alla cassa e vorrete farla leggere all'operatore.

CARDplus offre però molto altro: selezionando una delle carte, infatti, troverete anche le indicazioni stradali per il negozio della catena più vicino a voi (comprensive di orario di apertura), il numero di telefono della sede, e persino una raccolta delle offerte attualmente attive.

Le uniche pecche di CARDplus rispetto ad app rivali, attualmente, sono l'assenza di un backup sul cloud (in caso di reinstallazione dovrete costruire da zero l'elenco delle vostre carte) e della possibilità di allegare al codice a barre anche una foto della tessera. Mancanze che comunque, data la giovinezza dell'app, confidiamo saranno risolte con futuri aggiornamenti.

Download gratuito

CARDplus è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone, e iniziare così ad alleggerire il vostro portafogli, cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.