Huawei Mate 9 in un dubbio poster, con dual camera da 20 megapixel e Kirin 960

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Mate 9 in un dubbio poster, con dual camera da 20 megapixel e Kirin 960

Archiviato IFA 2016, ed appurato quindi che di Mate 9 non se n'è vista l'ombra, non si affievoliscono comunque i rumor riguardo il nuovo top Huawei, che grazie ad una nuova immagine dello smartphone puntano ora in due direzioni precise: la presenza di una doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel e l'impiego del nuovo SoC Kirin 960.

Sia chiaro che l'attendibilità dell'immagine è tutta da dimostrare, tanto che quello ritratto potrebbe benissimo essere un Mate 8 lievemente photoshoppato, ma rimane il fatto che delle doppie fotocamere ne sentiamo parlare da un po' (probabilmente sempre in collaborazione con Leica), mentre per quanto riguarda il Kirin 960 si parlava di un SoC con i nuovi Core Artemis di ARM, che però ci sembra improbabile arrivino a breve.

Prendete quindi tutto questo più come un reminder del target cui Mate 9 ambisce, piuttosto che come un vero e proprio leak incontestabile. In ogni caso al momento non abbiamo date di lancio all'orizzonte, quindi di certo ne riparleremo prossimamente.

Huawei Mate 9 poster
Via: GizmoChina