Trapelate le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi5s: avrà potenza da vendere! (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Trapelate le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi5s: avrà potenza da vendere! (foto)

Sono passati ormai due mesi dall'ultima volta che abbiamo sentito parlare di Mi5s: nel frattempo Xiaomi non è rimasta con le mani in mano, ma nuove informazioni provenienti dalla Cina non fanno che riaccendere l'interesse verso questo dispositivo; oggi parliamo delle caratteristiche tecniche di una "versione esclusiva".

È probabile dunque che ci saranno più versioni dello smartphone, così come del resto è stato per Mi5 Extreme. Quella appena trapelata avrà uno schermo da 5,15" (probabilmente curvo) con 3D Touch, un SoC Qualcomm Snapdragon 821 con CPU a 2,4 GHz e GPU Adreno 530 con clock di 650 MHz, ben 6 GB di RAM LPDDR4 e 256 GB di memoria interna UFS 2.0.

Completano il quadro una fotocamera posteriore da 16 megapixel con PDAF e stabilizzatore ottico a 4 assi, capace di registrare video in 4K a 30 fps, il supporto a NFC, GPS, A-GPS, GLONASS, Bluetooth 4.2, doppio slot per nano SIM, ed una batteria da 3.490 mAh capace di sfruttare la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm grazie alla porta USB-C.

LEGGI ANCHE: MIUI 8, la nostra prova su Xiaomi Mi5

Il dispositivo sarà spesso solo 7,25 mm e peserà 147 g; per quanto riguarda prezzo (che si preannuncia salato) e data di uscita, invece, dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Xiaomi, che a questo punto speriamo non si farà attendere troppo. A seguire, trovate la scheda tecnica completa apparsa sul social network cinese Weibo.

Via: GizmoChina