Pokémon GO presto anche su Android Wear? (aggiornato: conferma del CEO Niantic)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Pokémon GO presto anche su Android Wear? (aggiornato: conferma del CEO Niantic)

Probabilmente molti di voi sono rimasti delusi, nelle ore immediatamente successive alla presentazione della versione per Apple Watch, nel non vedere alcun annuncio di Niantic su un possibile client di Pokémon GO per Android Wear: a quanto pare, il codice dell'ultima versione nasconde riferimenti interessanti a tal riguardo.

Scavando nel codice della versione 0.37.0, Pokémon GO Hub ha trovato i pacchetti per il supporto a Pokémon GO Plus, che però fanno riferimento anche ad Android Wear. Presto sarà dunque possibile collegare il proprio smartwatch, mettere il telefono in tasca (senza avere l'app in primo piano!) ed iniziare a camminare.

Dallo smartwatch (il client si adatterà a seconda del modello utilizzato) sarà possibile trovare e catturare pokémon, raccogliere oggetti, e "mandare avvisi" all'app principale su vari problemi, come pokéball finite, inventario pieno, e così via.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c'è da sapere su Pokémon GO

Infine, visto il supporto di Android Wear ad iOS, tale client arriverà anche per gli smartphone Apple.

Quando tutto questo avverrà, però, non è dato saperlo: è probabile che dovremo attendere quantomeno il lancio di Pokémon GO Plus (il dispositivo "fisico"), previsto fra 5 giorni.

Aggiornamento 14/09/2016

  • Il CEO di Niantic ha commentato:  “I think it’s pretty likely, yeah.” - penso sia piuttosto probabile, sì - riferendosi alla possibilità che Pokémon GO arrivi su Android Wear. A questo punto non ci resta che aspettare.