Speravate in dei Google Pixel economici? Preparatevi a restare delusi...

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Speravate in dei Google Pixel economici? Preparatevi a restare delusi...

Parliamo finalmente di prezzi in merito a Google Pixel ed in particolare a Pixel XL. La fonte di questa informazione è David Ruddock, ovvero Android Police, pertanto riponiamo una buona dose di fiducia nella fonte, e dato che parliamo di prezzi per il mercato americano, è inutile dire che in euro non ci aspettiamo nulla di meno.

Google sembra intenzionato a competere in prima persona nel settore smartphone (sia chiaro che i Pixel sono comunque prodotti da HTC): i Pixel avranno supporto esclusivo da parte di Google, funzioni esclusive (sì, non tutto ciò che vedremo sui Pixel dovrebbe arrivare sui Nexus), ed anche opzioni di finanziamento esclusive (almeno negli USA, dove Verizon è in prima linea per venderli).

Dovrebbero esserci solo due tagli di memoria interna: 32 e 128 GB, con buona pace di chi ne preferiva 64, ma il prezzo di partenza non sarà economico.

Si parla di 649$ per Pixel XL: non è ben chiaro se questa cifra si riferisca alla variante da 32 o 128 GB, ma è molto più probabile la prima. Non ci sono ipotesi su Google Pixel, che però non ci aspettiamo possa avere un prezzo stracciato, perché i due smartphone sono identici tecnicamente, eccezion fatta per display e batteria. 500$ sono quindi la cifra più bassa che riusciamo ad immaginarci.

In poche parole, Google Pixel XL potrebbe partire da 699€ in Italia, esattamente come Nexus 6P lo scorso anno. Una notizia che per noi non giunge forse così scioccante quindi, ma che speravamo di poter smentire. Rimane una minima speranza aperta, nel caso che 649$ fosse il prezzo della variante da 128 GB, ma a questo punto non ci illuderemmo troppo, ed in ogni caso non è che il modello da 32 GB potrebbe costare la metà. Non appena avessimo conferme/smentite ulteriori, le troverete senz'altro sulle nostre pagine.