App

Con Parallel Windows potrete aprire due copie di un'app in finestra, fianco a fianco

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Con Parallel Windows potrete aprire due copie di un'app in finestra, fianco a fianco

Android 7.0 Nougat ha finalmente sdoganato l'impiego delle app in finestra, ed ora spetta solo agli sviluppatori sfruttare questa possibilità; Parallel Windows è una nuova app che permette di visualizzare due istanze della stessa app in finestra, fianco a fianco.

Normalmente, Android permetterebbe l'utilizzo di una sola istanza di un'app in finestra, ma Parallel Windows permette di aprirne una copia a fianco, anche se ancora non in maniera perfetta: praticamente ogni app che non è stata ottimizzata per l'uso in finestra e/o per Nougat presenta qualche problema.

LEGGI ANCHE: Cercate una ROM Nougat per il vostro dispositivo?

Il più diffuso è quello che potete osservare nell'immagine di apertura, ovvero l'avere due copie di un'app che mostrano gli stessi identici contenuti, rendendo di fatto inutile la visualizzazione in doppia finestra. Se siete Nougat-dotatati, potrete scaricare Parallel Windows cliccando sul badge sottostante, magari facendoci conoscere le vostre impressioni nei commenti (o ancora meglio, nel topic dedicato sul nostro forum, accessibile dal badge in basso).

A seguire, una galleria con alcuni screenshot dell'app.