Siete Guide locali di Google Maps? Da oggi potete andare in missione per conto di Google! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Siete Guide locali di Google Maps? Da oggi potete andare in missione per conto di Google! (foto)

Se siete già stanchi di Pokemon Go e fate parte del programma Guide locali di Google Maps, questo potrebbe essere il vostro giorno fortunato. Il team di sviluppo ha infatti aggiunto la possibilità di completare missioni all'interno dell'app Android, e per farlo dovrete andare in giro per le vostre città, proprio come se foste a caccia di uno Snorlax o dell'ennesimo Zubat.

Aprendo Google Maps e accedendo alla scheda I tuoi contributi, noterete la nuova sezione Migliora la mappa nelle vicinanze e potrete scegliere tra due tipi di missioni: Scopri le informazioni mancanti e Verifica i dati.

Per completare la prima missione, dovrete selezionare i punti d'interesse nelle vicinanze ed inserire vari dati mancanti, come ad esempio foto, orari d'apertura, sito internet o numero di telefono. Nella seconda, invece, vi toccherà verificare che le informazioni sui vari punti d'interesse vicini siano corrette, e potrete anche modificarle se noterete qualche errore.

Ovviamente, per ogni missione completata otterrete ulteriori punti per far salire il vostro livello di Guida locale. E, soprattutto, ad ogni informazione inserita contribuirete a rendere sempre più precise le mappe di casa Google, con grande gioia anche di tutti gli utenti che le usano.

Attenzione però! Per poter accedere alla sezione missioni dovete essere almeno al livello 4 di Guide locali e avere l'ultima versione disponibile dell'app per Android. Se avete tutte le carte in regola, aprite l'app e correte subito a completare più informazioni possibili! Gotta catch'em all!

Via: Ausdroid