Samsung Galaxy Note 7 vs Galaxy Note 5, il nostro confronto (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

Abbiamo recensito Samsung Galaxy Note 7, lo abbiamo confrontato con S7 edge e ora è arrivato il momento di metterlo testa a testa con il suo predecessore: Galaxy Note 5. Purtroppo il precedente phablet di casa Samsung non era arrivato nel nostro paese e questo aumenta ancora più il gap generazionale che, come vedrete nel video, è comunque abbastanza alto.

Note 7 porta una batteria più capiente, l'impermeabilità e reintroduce anche la memoria espandibile. Oltre a questo abbiamo poi un software più rifinito e nuove funzionalità per la S Pen. Certo il prezzo è alto e ancora non è disponibile ma un salto da Note 4 / Note Edge, a questo Note 7 non è un'idea insensata: lo capirete appunto guardando il confronto con il più recente Note 5.

Purtroppo abbiamo perso le foto del confronto fotografico (ops!), ma confermiamo quanto detto nel video: la fotocamera di Note 7 è equiparabile a quella di S7 edge e questo lo pone in vantaggio notevole sopratutto in situazioni con poca luce in qui Note 7 riesce a realizzare foto decisamente più luminose rispetto a Note 5.

Qui trovate le schede tecniche dei due smartphone.

Mostra i commenti